Confronta i vantaggi della registrazione
Visure in italiano
Visure in inglese
Bilanci
Elenco soci
Elenchi di imprese
Ricerca avanzata
Registri europei
Registro protesti
Notifica variazioni
Invio pratiche on-line
Visure
La Visura camerale, ottenibile attraverso registroimprese.it, è un documento ufficiale rilasciato dalla Camera di Commercio che contiene le principali informazioni legali ed economico/amministrative di ogni impresa italiana, individuale o collettiva, iscritta al Registro delle Imprese. E' disponibile anche il corrispettivo in lingua inglese (visura d'impresa in inglese - company registration report).
Clicca per visualizzare il fac-simile della Visura
Bilanci
Il Bilancio, obbligatorio per le Società di Capitali, è un documento di sintesi che un'impresa deve periodicamente produrre per certificare in modo chiaro, veritiero e corretto la propria situazione patrimoniale e finanziaria e viene depositato ogni anno presso la Camera di Commercio competente per territorio. Il bilancio si compone di: Conto Economico, Stato Patrimoniale e Nota Integrativa; tutti i documenti ufficiali si possono richiedere attraverso registroimprese.it.
Clicca per visualizzare il fac-simile del Bilancio
Elenco soci
L'Elenco Soci, obbligatorio per le Società di Capitali non quotate in borsa, è un documento che rappresenta la composizione e la proprietà di tali imprese: accessibile attraverso registroimprese.it, il documento ufficiale comprende: i nominativi dei soci dell'azienda, la suddivisione delle quote, il capitale sociale dichiarato dai soci e gli eventuali trasferimenti di quote societarie.
Clicca per visualizzare il fac-simile dell' Elenco Soci
Procedure
La ricerca su registroimprese.it permette di ottenere informazioni ufficiali e aggiornate sulle procedure concorsuali eventualmente in atto su una impresa come: il fallimento, il pignoramento, la bancarotta, l'impossibilità al pagamento, la liquidazione o lo scioglimento d'impresa.
Clicca per visualizzare il fac-simile della Procedura
Indirizzi PEC
Attraverso registroimprese.it sono consultabili gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) dichiarati dalle imprese italiane. La PEC consente di inviare e-mail con valore legale identico a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno garantendo così, in caso di contenzioso, l'opponibilità del messaggio a terzi.